LINEA ONE: le nuove ROSETTE AL FARRO

26 May 2017

scritto da

Chi non ha mai assaggiato le nostre rosettine al farro? Leggere, gustose, ottime da mangiare con un insalatona fresca di stagione. 

 

Abbiamo deciso di rinnovare la ricetta per rendere il pane al farro ancora più sano e per andare incontro a quella tipologia di clientela che da tempo richiede un pane adatto alla dieta, quindi integrale, con pochi grassi e con una farina poco raffinata. Proprio per questo è entrato a far parte della linea ONE: la percentuale di farina di frumento tipo "0" è stata sostituita con la farina di grano tipo "1", semintegrale, a cui viene mescolata la farina integrale di farro. 

Ciò che lo rende ancora più buono è l'aggiunta del GRANO TUMMINIA. E' una varietà antichissima di grano duro, coltivata nelle zone secche e molto calde (in Italia si coltiva principalmente in Sicilia). Viene macinato solo a pietra in modo da conservare tutte le proprietà del germe e mantenere così una forte profumazione. Assaggiandolo infatti si percepirà da subito il gusto integrale del farro, seguito solo nel finale da quello forte, profumato e caldo della Tumminia. 

 

Le sue proprietà benefiche sono molteplici:  aiuta il sistema cardiovascolare, rafforza le difese immunitarie e contrasta l'insorgere delle allergie. Tutto grazie alla lignina, una sostanza che è presente ad alto contenuto nel grano Tumminia. 

 

Cerchiamo di portare sulla vostra tavola prodotti di alta qualità, sani e genuini, per aiutare il vostro benessere fisico e mentale. Vi invitiamo a venire a provarli nei nostri punti vendita. 

 

Il Paniere 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post recenti

May 13, 2018

May 10, 2018

March 28, 2018

March 19, 2018

March 8, 2018

Please reload

Archivio